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La nostra Storia

Quando ho fondato AB Amministrazioni Immobiliari parlavo ai potenziali clienti di serenità, puntualità, soddisfazione e fiducia, elementi che vedevano lontani anni luce dal "mondo condominio" e soprattutto dal "mondo amministratori".

Portavo con me tali valori non per business ma perché personali, intimamente sentiti, parte di quella persona che ancora voglio vedere ogni mattina con orgoglio allo specchio.

 

Parlavo della mia squadra composta da professionisti laureati e specificamente formati sulle materie condominiali, che collaborano per offrire un’ampia gamma di servizi di gestione immobiliare.

 

Parlavo del nostro lavoro costantemente orientato ad accrescere la fiducia dei nostri condòmini e a creare con loro un rapporto duraturo, stabile e soprattutto sereno.

Oggi, a distanza di anni, parlo della soddisfazione dei nostri clienti, del fatto che ancora non ci interessano i grandi numeri ma la gioia delle persone che amministriamo.

Oggi posso affermare che siamo un grande Studio, non per le dimensioni, il numero di incarichi o di impiegati, ma in fatto di puntualità, correttezza e impegno, qualità che fanno parte del nostro DNA.

So per certo che non siamo adatti a tutti e non vogliamo esserlo, facciamo molta selezione e rinunciamo a tutti gli incarichi che ci potrebbero allontanare dai nostri valori.

Gestiamo un numero ristretto di immobili per scelta, perché vogliamo essere sempre presenti e dare il meglio a chi comprende che un servizio o è fatto così o non ha valore; chi condivide la stessa prospettiva e vorrà darci fiducia troverà un mondo di servizi e assistenza senza pari.

 

Chiamaci adesso, siamo qui per te.

                                                                                                                                                     

Chi siamo

Dott.ssa Silvia Zoni

Resp. Contabilità e Segreteria

Mi sono laureata presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Brescia con il massimo dei voti. Ho affinato la mia preparazione con stage e corsi post laurea sempre in ambito contabile. Ho lavorato presso alcuni studi di revisione contabile e consulenza. Mi sono poi incontrata per caso con il mondo del condominio e ne ho fatto la mia passione. Dopo un lungo periodo di formazione nella materia ho iniziato l'esperienza sul campo e sono approdata presso A.B. Amministrazioni Immobiliari. Da allora mi occupo di contabilità ed amministrazione con lo stesso rigore richiesto nelle realtà aziendali anche se trovo giusto considerare sempre i bilanci rappresentazioni delle persone e delle loro storie e non un elenco di numeri. Applico un approccio pragmatico alla materia e mi caratterizzo per fiscalità e pignoleria.

Dott. Antonio Bottazzi

Amministratore certificato UNI 10801:2016 socio Anaci n°13518

Sono nato nel 1974, davvero un’ottima annata.

 

Ho appreso i miei valori fondanti dalla mia famiglia e in primis da mio padre, figura preponderante per autorità e per pretese.

Ho completato i miei studi presso la facoltà di giurisprudenza di Genova, ma non mi sono mai fermato: dopo un MBA e svariati corsi di formazione mi sono dedicato al mondo aziendale, prima dal suo interno e poi, dopo una carriera come dirigente, come consulente esterno in organizzazione aziendale, consulenza legale e mediazione. In quel periodo ho fondato A.B. Consulting Group.

Fervente sostenitore della convivenza tra i popoli mi sono dedicato all’ADR (alternative dispute resolution) per anni.

Ho ricoperto ruoli manageriali, da consulente, da Presidente nel Centro di Mediazione dell’Europa del Mediterraneo e del Medioriente, ho fatto esperienza come docente in varie materie, ho fondato la prima camera arbitrale subacquea d’Italia, ho presieduto sezioni di diritto condominiale.

Ho lavorato muovendomi senza sosta fino a fermarmi a Brescia, città natale della mia famiglia.

Qui ho trasferito tutta la mia esperienza e cultura aziendale nell’amministrazione condominiale.

Svolgo ormai da molti anni questo mestiere, imparando ogni giorno dalle persone che mi scelgono per gestire il loro bene primario, la loro casa, e ne sono grato.

Guardo al futuro con fiducia, vedendo un’evoluzione nell’amministrazione del Condominio che premierà sempre più i veri professionisti per competenza, onestà, passione e formazione, lungo la stessa strada che io ho percorso dal primo giorno. 

Professionisti

Aree tecnica, legale, segreteria e contabile

Lo Studio, sviluppato su matrice anglosassone (Shamrock organization), comprende figure di supporto amministrativo, tecnico, legale, fiscale e contabile di prim'ordine.

Una squadra flessibile e potente che opera quotidianamente e si riunisce periodicamente per l'analisi delle tematiche condominiali in atto.

Ciascun membro della squadra è stato inserito dopo un'attenta analisi basata sulla valutazione della formazione, della carriera, dell'impegno sul campo e della passione per il proprio lavoro.

Il coordinamento dei Professionisti per ciascuna pratica è sempre effettuato dal dott. Bottazzi o dalla dott.ssa Zoni per le aree amministrativa e contabile.

L'organizzazione così elaborata consente di massimizzare competenze, risultati e riduzione dei costi.

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